Ligue1, il Marsiglia batte il Lione per 3-0 e si rilancia verso l’Europa

MARSIGLIA (Francia) – Secondo successo consecutivo per il Marsiglia di Rino Gattuso che dopo aver battuto il Rennes, sconfigge anche il Lione. La sfida – calendarizzata per il 29 ottobre scorso – era stata rinviata dopo l’agguato dei tifosi marsigliesi al pullman del Lione: negli scontri, l’ex tecnico Fabio Grosso aveva riportato ferite alla fronte ed era stato costretto a ricorrere alle cure dei medici.

Marsiglia, Vitinha, Murillo e Aubameyang decidono la sfida

La formazione biancazzurra parte con il piede giusto, e trova il vantaggio dopo ventuno minuti con Vitinha che sfrutta a dovere un ottimo invito di Aubameyang. Quattro minuti dopo i padroni di casa trovano il raddoppio con Murillo, sempre su assist di Aubameyang. Il Lione non riesce a reagire, e il Marsiglia sfiora il terzo gol con l’ex romanista Veretout che arriva davanti al portiere e calcia a colpo sicuro trovando la risposta di Anthony Lopes. In avvio di ripresa arriva il terzo gol di Aubameyang che chiude definitivamente la partita. Grazie a questo successo il Marsiglia sale all’ottavo posto, a soli tre punti dalla zona Europa League.

Marsiglia-Lione 3-0: tabellino e statistiche

Ligue1, la classifica


Precedente Europa League: Villarreal-Maccabi Haifa finisce senza reti Successivo Mago Emery mette in crisi Guardiola. Liverpool, United e De Zerbi ok